Social media
Se condividi con gli altri il tuo viaggio professionale, sarà come averlo fatto insieme.
I Social Media sono oggi uno dei maggiori luoghi virtuali di incontro delle persone e di diffusione dei messaggi.
Il Social Media Marketing (e Advertising) comprende le attività svolte su questo canale, allo scopo di migliorare la reputazione, la visibilità, il business aziendale.
Anche nel BtoB è qui che oggi i buyers scelgono i sellers, e che quest'ultimi si presentano e si rendono disponibili.
Gestione Pagine Social
Le pagine social per esserci e raccontarsi
Creare e gestire i canali social è ormai imprescindibile per ogni azienda.
La comunicazione deve essere coordinata al resto dell'immagine del brand ma anche declinarsi in maniera opportuna per temi, tone of voice e struttura.
E, naturalmente, non tutti i social sono uguali. Il primo passo da fare è scegliere quelli più opportuni per il proprio target e i propri obiettivi.
E se attaccano la nostra reputazione on line? Niente paura, la risposta è il CRISIS MANAGEMENT!
Social Adv
Metti la pubblicità dove funziona
A seconda del nostro target, uno dei mezzi per incontrarlo con grande efficacia è proprio il Social Advertising.
Il social advertising (pubblicità sui social) consiste in post sponsorizzati, offerte, annunci e ha il pregio di avere costi più contenuti rispetto ad altri canali ma performance elevate oltre che facilmente misurabili.
Corsi LinkedIn
Usa gli strumenti utili
Se hai a disposizione una risorsa con un po' di tempo da dedicare ai social media, possiamo affiancarti in percorsi dedicati e specifici che ti permettano di ottenere risultati misurabili. Nel caso di LinkedIn, per esempio, proponiamo sia corsi base per la gestione della pagina aziendale ed i profili Testimonial, ma anche corsi più approfonditi per chi già crede nello strumento e desidera utilizzarlo come vero e proprio agente di vendita, contattando prospect per generare nuovi clienti.
Linkedin for Sales
Usare un social media per vendere?
Non solo è possibile, oggi è doveroso.
Buyers e Sellers oggi si incontrano soprattutto su LinkedIn prima di decidere se approfondire lo scambio di informazioni.
Oggi LinkedIn mette a disposizione delle aziende degli strumenti altamente performanti e a costo contenuto per contattare i nostri traget, in un cocktail perfetto di marketing push e pull, tra contenuti, relazione e... business.