ELETTROTEC | Luca Riva

Small talks con Luca Riva, Direttore Commerciale e Marketing di Elettrotec, azienda specializzata nella progettazione di prodotti e applicazioni per il controllo dei fluidi nell'industria.

Luca ci dice che il marketing è importante perché "arriva al cliente prima ancora che ci arrivi la forza vendita. Serve a far conoscere chi siamo e i vantaggi dei nostri prodotti".

Perché Briefing?

"Perché mi ha messo in difficoltà! Quando ci siamo conosciuti, circa 10 anni fa, invece che raccogliere semplicemente il mio brief e realizzare il progetto (in quel caso si trattava di un sito web) mi hanno fatto un sacco di domande.

Domande alla quali non ero abituato. E così obiettivi e desiderata sono stati sviscerati e in molti casi mi hanno proposto soluzioni alternative a quelle a cui avevo pensato."

Com'è lavorare con Briefing?

"È un percorso. Mi piace lavorare con loro perché si parte da un'idea e poi la si sviluppa insieme. Le loro proposte ci permettono di scegliere tra creatività estrema, tradizione e un mix sapiente delle due."

L'ultimo progetto realizzato insieme?

"Volevamo raccontare i nostri prodotti in un modo originale, che ci distinguesse dai nostri competitors. Così sono nati i SUPERHEORES: i nostri prodotti sono diventati supereroi e, in una serie di short video in grafica animata, hanno raccontato in chiave divertente tutti i loro plus."

Il prossimo obiettivo da raggiungere con Briefing?

"Oggi siamo presenti in 80 mercati nel mondo, aspiriamo a coprire tutti i 194 paesi del Globo. Partiamo?"