PALEARI CARLO | ANGELO DELLA VALLE E NICOLÒ MANCUSO

Al "muro arancione" per raccontarci "perché Briefing" oggi ci sono Angelo della Valle e Nicolò Mancuso, rispettivamente direttore commerciale e project manager della PALEARI CARLO azienda specializzata nella vendita di strumenti da taglio professionali, distributrice esclusiva per l’Italia di alcuni dei principali marchi coreani e tedeschi.

Cosa cercavate quando avete scelto come agenzia di comunicazio Briefing?
Inizia Angelo e ci racconta che la collaborazione con Briefing è iniziata diversi anni fa, quando la PALEARI cercava un partner di grado di fornire un'assistenza qualificata nel marketing, con l'obiettivo di aumentare la visibilità verso i clienti e i prospect di prodotti e servizi.

Perché avete scelto Briefing rispetto ad altre agenzie di comunicazione?
Qui Angelo e Nicolò sono molto d'accordo, perché entrambi ci dicono che stare con noi semplifica loro la vita.
In particolare Nicolò ci spiega che in aziende produttive, dove la quotidianità si esaurisce spesso nella cura dela processo e del contingente, avere un partner che ti conosce, pensa e agisce per te significa non trascurare importanti aspetti come, appunto, la comunicazione.

Angelo rimarca la proattività: "ho provato a chiedere loro delle proposte creative ed operative e la loro conoscenza dell'azienda e del prodotto si è unita ad un attento lavoro di benchmarkm, di studio e analisi, che è culminato in suggerimenti davvero pertinenti e intelligenti, tanto calati nella nostra realtà da poter essere frutto di specialisti interni. Questo significa impegno e cura del proprio lavoro e ci piace".

Progetti futuri?
Con Briefing stiamo continuando a implementare nuovi strumenti in grado di migliorare l'esperienza di acquisto del cliente e l'efficacia di vendita del rappresentante. In particolare, spiegano Nicolò ed Angelo, guardiamo alle nuove tecnologie i video di prodotto e la realtà virtuale. Questo ci permetterà di spiegare meglio nuovi e più complessi prodotti con i quali stiamo ampliando la nostra gamma ma potremo anche fornire informazioni più complete e complesse (ma facilmenti comprensibili) anche a clienti situati in regioni distanti dalla nostra, in cui sarebbe difficile o semplicemente più lento o oneroso spostare fisicamente un prodotto per la visione.