STRIX | ANDREA MARTIGNONI

Abbiamo conosciuto STRIX tramite una gara tra agenzie alle quali hanno partecipato colleghi da Parigi e Londra.
STRIX è una multinazionale leader mondiale nella progettazione, produzione e fornitura di controlli di sicurezza per bollitori d'acqua e altri componenti complementari per la gestione della temperatura dell'acqua, elettrodomestici e prodotti per la sua filtrazione.

Con Brand come AQUA OPTIMA, LAICA, ASTREA e BILLI copre una gamma completa di prodotti e servizi correlati.

Il progetto consisteva in un rifacimento completo del sito allora in essere, che doveva essere ripensato non solo nella grafica ma anche e soprattutto nella struttura di navigazione e nei contenuti. 

Ci hanno scelti per la rispondenza della nostra proposta ai valori del brand e per le scelte creative e tecniche che abbiamo proposto per comunicarli.
Siamo partiti dal concept che, secondo noi, poteva meglio descrivere il nuovo posizionamento del Gruppo, per poi declinarlo e trasferirlo in asset digitali (soprattutto video) e di contenuto.

Gli obiettivi sono stati raggiunti sia dal punto di vista del branding (valori e posizionamento) che della maggior chiarezza nei confronti della comunità degli investitori (informazioni e facilità nel reperirle) che hanno dato da subito ottimi riscontri.

Andrea ci racconta che si è sentito sempre supportato e proattivamente guidato in ogni fase del progetto.
Di una cosa sola ha ancora paura ma la scoprirete solo se arriverete alla fine del video.